Spedizioni
Informazioni sulle spedizioni
Le tariffe di spedizione variano a secondo del peso e delle dimensioni dell’oggetto. Gli importi per la spedizione sono inseriti nel carrello, e una volta acquistato l’oggetto, il conteggio sarà fatto automaticamente per uno o più oggetti. Al momento della spedizione sarà comunicato il codice per la tracciatura. Si informa che non e’ possibile fissare appuntamenti con il Corriere o chiedere di essere chiamati prima. Su richiesta, si effettuano spedizioni assicurate.
Tariffe spedizioni
Spedizione GRATUITA con corriere espresso
(ottenibile superando un determinato importo nel carrello o tramite le promozioni riservate che inviamo via mail ai nostri iscritti).
Il corriere effettua un tentativo di consegna all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine.
Se il corriere non riesce a consegnare potrebbe effettuare un secondo tentativo e in caso di ulteriore fallimento mettere l’ordine in giacenza.
La giacenza potrebbe comportare COSTI AGGIUNTIVI per noi e per il cliente, quindi ti preghiamo di controllare le nostre email, quelle del corriere e di renderti disponibile telefonicamente (il corriere potrebbe chiamarti) – Dopo alcuni giorni la merce torna indietro e potremmo addebitarti i costi di giacenza e di rientro che il corriere ha addebitato a noi.
Se disponibile per la tua zona, per aumentare la tua comodità e diminuire il rischio di giacenze, utilizziamo automaticamente i corrieri convenzionati con la rete FermoPoint. In questo caso dopo il primo tentativo fallito di consegna a domicilio, il corriere porta la merce al FermoPoint più vicino all’indirizzo di consegna dove potrai ritirarla di persona (il corriere manda una mail con i dettagli del tentativo fallito e dove ritirare la consegna).
Costo base: 0,00€ – GRATUITO!
Spedizione veloce diretta al FermoPoint
Il corriere consegna la merce direttamente al FermoPoint più vicino al cliente SENZA tentare la consegna a domicilio.
(leggi sotto i termini di utilizzo del FermoPoint).
Costo base: 3,90€
Spedizione Express standard con corriere:
Costo base 4,90€
(periodicamente anche in promozione a 2,90€ quando espressamente indicato)
FermoPoint, come funziona, termini di utilizzo, rientri e rimborsi
I FermoPoint sono una rete di tabaccherie, bar ed esercizi commerciali presenti in quasi tutti i comuni italiani che tiene in deposito le consegne dei corrieri in attesa che il cliente le ritiri di persona.
Quando il corriere consegna il tuo ordine al FermoPoint (solitamente quello più vicino all’indirizzo di spedizione) potrai ritirarlo comodamente negli orari di apertura del FermoPoint SENZA COSTI DI GIACENZA.
Il corriere ti invia una mail su dove ritirare la consegna. E’ tua cura controllare la posta elettronica (ANCHE NELLO SPAM) – Noi e il corriere potremmo anche contattarti telefonicamente!
Se hai selezionato una spedizione che prevede la consegna diretta al FermoPoint, ti comunicheremo anche noi in anticipo l’attività presso cui potrai ritirare l’ordine.
ATTENZIONE! Puoi ritirare la consegna MASSIMO ENTRO 10 GIORNI (il decimo giorno dalla consegna è l’ultimo) davvero comodo se ci pensi!
SE SUPERI IL TERMINE DI RITIRO di 10 giorni la spedizione ci viene automaticamente rispedita indietro e vengono addebitati i COSTI DI RIENTRO;
in questo caso specifico:
- se preferisci la rispedizione della merce dovrai pagare il costo di rientro (circa 7,00 Euro) e un nuovo costo di spedizione che sarà calcolato in base all’ordine.
- Se preferisci il rimborso, ti rimborseremo l’importo pagato al netto del costo di rientro e del costo di spedizione (anche se la spedizione ti è risultata gratuita, noi l’abbiamo pagata e nessuno ce la rimborserà). Vendiamo merce alimentare (deperibile) e quindi anche il reso/rimborso per “mancato ritiro” o “mancata consegna” è soggetto ad una nostra insindacabile valutazione e ammissibile solo dopo aver verificato le condizioni della merce.
Ci piace essere chiari e trasparenti quindi citiamo un caso estremo ed eclatante: se un cliente non ritira la merce e dopo 10 giorni ci torna indietro è probabile che non approveremo alcun rimborso poichè *potremmo* valutare che la merce non sia stata conservata in condizioni ideale e quindi è solo da SMALTIRE (si, non la rimetteremo in vendita nuovamente ma dovremo smaltirla). Potrebbe sembrare una politica troppo rigida ma è proprio questa LA GARANZIA CHE DIAMO A TUTTI I NOSTRI CLIENTI DI TRATTARE PRODOTTI DI ALTA QUALITA’, TRATTATI E MANTENUTI IN CONDIZIONI PERFETTE.
Tempi di spedizione e consegna
Facciamo di tutto per spedire gli ordini il prima possibile, quasi sempre riusciamo a spedire nello stesso giorno lavorativo anche nel pomeriggio. Gli ordini serali o notturni vengono preparati la mattina lavorativa seguente.
I tempi di consegna dipendono dal corriere e dalla zona di consegna.
In molte zone d’Italia la consegna avviene entro 24h, il corriere comunque ci segnala tempi da 1 a 5 giorni lavorativi.
Tempi di imballaggio e di consegna
I tempi di gestione indicati sono tempi medi necessari per preparare imballaggio e fattura dell’articolo in oggetto. I tempi variano da 1 a 5 giorni lavorativi. In ogni caso vi terremo aggiornati via e-mail nel caso i tempi previsti dovessero subire importanti ritardi o anticipazioni. Le nostre spedizioni vengono effettuate quindi tramite Posta Standard Ordinaria per quanto riguarda la spedizione gratuita o con corriere per la spedizione express i tempi di consegna per queste spedizioni sono indicati nella tabella precedente.