Tempistiche e modalità

Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo). La merce va restituita integra e non indossata o utilizzata, nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna.

Come effettuare un Reso

Entro il termine sopra indicato, il cliente deve dare notizia della sua intenzione di recedere dal contratto inviando un’e-mail a biofititalia@gmail.com. La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 14 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente. Il rimborso comprenderà eventuali spese di trasporto sostenute dal cliente al momento dell’acquisto. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Bio & Fit Italia è sotto la completa responsabilità del Cliente. La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo: Bio & Fit Italia – Corso Giacomo Matteotti, 99 – Torremaggiore (FG) Italy

IMPORTANTE: se si è ricevuto un prodotto non conforme all’ordine, non si deve compilare il modulo per la restituzione del prodotto ma occorre contattare l’assistenza scrivendo a biofititalia@gmail.com specificando il tipo di vizio riscontrato.

Rimborso

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro staff. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale.


IMPORTANTE: in caso di consegne di pacchi deteriorati o confezioni rotte o non integre.

Ci impegniamo per imballare al meglio le nostre spedizioni e selezionare i corrieri migliori, tuttavia purtroppo a volte capita che non tutto durante la spedizione vada per il meglio.

E’ RESPONSABILITÀ’ DEL CONSUMATORE/CLIENTE/DESTINATARIO CONTROLLARE LO STATO DEL PACCO CONSEGNATO DAL CORRIERE ed eventualmente rifiutarne la consegna o accettarla con riserva di controllo.

Se il pacco arriva  leggermente danneggiato, deteriorato o ammaccato ma è  probabile che questo non ne pregiudichi la qualità o l’integrità del contenuto il destinatario deve ACCETTARE IL PACCO CON RISERVA, cioè scrivendo sulla ricevuta firmata al corriere la dicitura “SI ACCETTA CON RISERVA DI VERIFICA DEL CONTENUTO” subito sopra la firma (In caso di firma elettronica, accertarsi che il fattorino lo scriva sul dispositivo di firma prima di farvi firmare).
Successivamente dopo aver controllato lo stato del contenuto, in caso si riscontrino seri problemi con la merce è possibile contattarci per avviare un reclamo al corriere che potrebbe darvi diritto a una rispedizione degli articoli danneggiati o a un rimborso. Solo in questa maniera per noi è possibile rivalerci sul corriere (responsabile dei danni alla consegna). Se il cliente accetta il pacco danneggiato senza riserva, lo accetta così com’è senza possibilità di reclami.
L’invio di foto al nostro staff senza la certezza di aver accettato CON RISERVA non può dar luogo ad alcun rimborso o rispedizione della merce perchè il destinatario, firmando la bolla, ha dichiarato che la consegna è stata effettuata correttamente e senza vizi.

IN CASO IL  CORRIERE TENTI DI CONSEGNARE UN PACCO CON IMBALLO PALESEMENTE DANNEGGIATO, SEMI APERTO O SFONDATO:

Il cliente/destinatario è tenuto a RIFIUTARE LA CONSEGNA facendo annotare al fattorino sulla bolla la dicitura “SI RIFIUTA PER IMBALLO DETERIORATO” e a segnalare immediatamente l’accaduto al nostro indirizzo mail. Solo in questa maniera, la consegna tornerà indietro nel nostro magazzino e potremo aprire reclamo e pratica di rimborso al corriere e dunque spedirvi nuovamente la merce ordinata.
Se il cliente accetta il pacco danneggiato senza riserva, lo accetta così com’è senza possibilità di reclami.

IN CASO L’IMBALLO ESTERNO SIA INTEGRO ma le confezioni interne presentino danni: E’ al quanto improbabile vista la cura nel confezionamento che impieghiamo, tuttavia per i prodotti ingombranti o fragili può accadere che un urto li ammacchi. Se il prodotto è integro e non disperso è possibile consumarlo. Se il prodotto è palesemente danneggiato è impossibile che l’imballo esterno sia comunque integro e dunque si rimanda ai paragrafi sopra per cui le consegne viziate vanno accettate con riserva.

In ogni caso ci riserviamo il diritto, per eventuali articoli danneggiati all’interno dell’imballo consegnato perfettamente integro dal corriere di chiedere al cliente la spedizione di tali articoli alla nostra sede (procedura e costi di spedizione a carico del cliente) per effettuare ulteriori controlli e decidere se procedere con il rimborso o la rispedizione di nuovi articoli (costi di spedizione a carico del cliente a partire da 7,99€ per kg).

Costo del Reso In Italia e all’estero

I costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.